Licata

Licata, festa di Sant’Angelo senza fuochi per rispetto delle vittime di Genova

I comitato organizzatore della festa di Sant’Angelo, a Licata, ha voluto dare un segno di vigilanza alle famiglie colpite dalla tragedia del crollo del ponte di Genova dei giorni scorsi. Lo stesso comitato in una nota fa sapere: “È stata un’uscita inusuale quella di quest’anno per i festeggiamenti di mezz’agosto del patrono di Licata, Sant’Angelo […]

Pubblicato 7 anni fa

I comitato organizzatore della festa di Sant’Angelo, a Licata, ha voluto dare un segno di vigilanza alle famiglie colpite dalla tragedia del crollo del ponte di Genova dei giorni scorsi.

Lo stesso comitato in una nota fa sapere:

“È stata un’uscita inusuale quella di quest’anno per i festeggiamenti di mezz’agosto del patrono di Licata, Sant’Angelo Martire Carmelitano. A pochi giorni dalla tragica morte di vite umane per la caduta di un ponte, l’ennesima tragedia annunciata, non ce la sentivamo di far passare la cosa inosservata e per decisione dell’organizzazione la processione è iniziata senza banda, fuochi, con qualche rintocco di campane e poi la piazza in silenzio per qualche minuto. Per poi riprendere tutto come tradizione e consuetudine. W Licata e W Sant’Angelo”.

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 4/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv