Licata

Licata, tentato omicidio e tentata rapina: agli sgoccioli processo a 31enne

E’ prevista per il prossimo 20 gennaio la requisitoria con cui il pm illustrerà l’atto d’accusa nei confronti di Orazio Giuseppe Sortino, 31 anni di Licata, finito a processo con rito abbreviato davanti il gup Luisa Turco perché accusato di tentata rapina, tentato omicidio, ricettazione e porto illegale di arma da fuoco.  Sortino è stato […]

Pubblicato 4 anni fa

E’ prevista per il prossimo 20 gennaio la requisitoria con cui il pm illustrerà l’atto d’accusa nei confronti di Orazio Giuseppe Sortino, 31 anni di Licata, finito a processo con rito abbreviato davanti il gup Luisa Turco perché accusato di tentata rapina, tentato omicidio, ricettazione e porto illegale di arma da fuoco. 

Sortino è stato arrestato l’estate scorsa quale autore della rapina avvenuto nel chiosco “La Denaide” di Licata. Il 31enne si presentò armato di pistola e minacciando due dipendenti dello stabile da cui si era fatto consegnare 300 euro. Il proprietario reagì al tentativo di rapina e Sortino fece fuoco al suo indirizzo mancandolo.

Sono stati gli stessi dipendenti a inseguire e bloccare il malvivente, con volto travisato da passamontagna, in attesa dell’arrivo dei carabinieri. L’imputato è difeso dagli avvocati Dicembre e Romano. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *