L’innovazione delle app per i dispositivi mobile

Redazione

| Pubblicato il giovedì 23 Giugno 2022

L’innovazione delle app per i dispositivi mobile

Settore di investimento in notevole evoluzioneApp
di Redazione
Pubblicato il Giu 23, 2022

Un settore di investimento in notevole evoluzione è certamente quello che si lega alle applicazioni per dispositivi mobili. In passato si trattava di una tecnologia sottovalutata, ma le cose sono cambiate a causa di quella forte dipendenza che caratterizza l’utente contemporaneo, che trascorre una quantità di tempo sempre maggiore a contatto con il proprio smartphone o tablet. Per questo stato di cose, investire nelle applicazioni mobili è di fatto essenziale ed estremamente fruttuoso.

App per mobile: quali sono i campi di maggiore interesse

Il 97,3% degli italiani possiede uno smartphone. I numeri parlano di ore intere passate dagli utenti medi sul proprio dispositivo mobile, con l’86% del tempo trascorso utilizzando applicazioni di varia natura. L’evoluzione che sta segnando questo settore è dettata proprio da questi fattori, e le conseguenze si sentono in tutti gli ambiti toccati fino ad ora dalle app. Si spazia dunque in ambiti estremamente eterogenei, alcuni dei quali si legano a esperienze di gioco sempre più raffinate, come quelle offerte dai casino online sicuri e riconosciuti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM); quest’ultimo è un organismo che rilascia una licenza che per definizione autorizza le sale da gioco a operare sul territorio fisico italiano, così come in domini digitali e contestuali applicazioni di gioco. Il conferimento della licenza ADM, ovviamente, avviene soltanto dietro il raggiungimento di precise condizioni di sicurezza e affidabilità da parte del portale di gioco, che deve promuovere sempre e comunque il gioco responsabile.

In aggiunta, oltre alle applicazioni fortemente orientate sulla dimensione di messaggistica e social network, con continui aggiornamenti pensati per un coinvolgimento sempre maggiore degli utenti e la creazione di contenuti sempre più virali, si possono trovare anche altre app destinate a utilizzi molto diversi. Tra questi, il trading online, oggi costantemente collegato a broker e simulatori sempre più precisi e performanti, destinati a catturare una fetta considerevole di utenza, con evidenti ricadute anche nel mondo della valuta virtuale.

Infine, figli diretti del boom degli e-commerce e delle transazioni digitali, si può fare riferimento a tutte quelle applicazioni legate agli e-wallet. Con questa espressione si intendono tutti quei portafogli elettronici, con PayPal in testa, pensati appositamente per creare un deposito vincolato a una carta di credito o conto, ed effettuare pagamenti e prelievi grazie a questa mediazione, sicura e affidabile.

Conclusioni

Come si deduce, dunque, il mondo delle applicazioni mobili è sempre più ricco e variegato, nonché capace di generare un traffico di dati e di denaro non indifferente. L’evoluzione di questa tendenza sembra chiara: gli utenti saranno man mano nel tempo più legati a esperienze da smartphone e tablet e alla affidabilità delle applicazioni mobile.

di Redazione
Pubblicato il Giu 23, 2022


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl