lucca sicula

Lucca Sicula, eletti baby sindaco e consiglio comunale

A conclusione di un progetto didattico che ha portato ad una lunga lezione di educazione civica con la redazione di liste elettorali, di campagne e comizi effettuati in videoconferenza e di elezioni nell’unico seggio elettorale, l’ istituto comprensivo “A. Roncalli” di Burgio, ha un baby sindaco e un baby consiglio comunale. Giovanni Lume è risultato […]

Pubblicato 2 anni fa

A conclusione di un progetto didattico che ha portato ad una lunga lezione di educazione civica con la redazione di liste elettorali, di campagne e comizi effettuati in videoconferenza e di elezioni nell’unico seggio elettorale, l’ istituto comprensivo “A. Roncalli” di Burgio, ha un baby sindaco e un baby consiglio comunale. Giovanni Lume è risultato eletto baby sindaco. Vice è stata eletta Chiara Cortese. Gli assessori Gabriel Maniscalco (sport), Michele Dazzo (pubblica istruzione e cultura), Salvatore Cusumano (Ambiente). Ricoprirà la carica di presidente del consiglio Ilenia Locascio. Sono stati eletti consiglieri Vincenzo Cabibi, Rosario Lomonaco, Angela Mortillaro, Vincenzo Cabibi e Catia Danna.

Sindaco, amministrazione civica e consiglio comunale scolastici si occuperanno di istruzione, cultura, lavori pubblici, impianti ed attività sportive, verde pubblico”. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Salvatore Dazzo e dal dirigente scolastico Vito Ferrantelli che si sono complimentati con alunni e docenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *