Porto Empedocle

Migranti, consiglio comunale speciale a Porto Empedocle

Si è svolto questa mattina un Consiglio comunale speciale a Porto Empedocle riguardante in primis la situazione migranti e sbarchi. Erano presenti, oltre ai consiglieri e a tutta l’Amministrazione empedoclina guidata dalla Sindaca Carmina, i Sindaci di Siculiana, Realmonte, Menfi e Licata e gli Onorevoli regionali Mangiacavallo, La Rocca Ruvolo, Di Caro. Dopo aver discusso […]

Pubblicato 4 anni fa

Si è svolto questa mattina un Consiglio comunale speciale a Porto Empedocle riguardante in primis la situazione migranti e sbarchi.

Erano presenti, oltre ai consiglieri e a tutta l’Amministrazione empedoclina guidata dalla Sindaca Carmina, i Sindaci di Siculiana, Realmonte, Menfi e Licata e gli Onorevoli regionali Mangiacavallo, La Rocca Ruvolo, Di Caro.

Dopo aver discusso dei vari aspetti che sono insiti nella problematica relativa ai migranti, analizzato i molteplici riflessi negativi sul territorio, l’intento è stato quello di individuare le misure di ristoro più idonee a tutelare i cittadini e tutti gli operatori economici che vivono, in prima persona, i pesanti riflessi di questa immane tragedia umanitaria.Si è, dunque, proceduto a stilare un documento, individuando dei punti focali che dovranno essere portati all’attenzione del Governo regionale e nazionale.

Le interviste di Alessandro La Rosa

“In questo momento ritengo importante fare i nomi degli intervenuti, poiché trovo corretto attribuire i meriti a chi ha veramente a cuore le problematiche del nostro territorio ma, al contempo, è anche doveroso esternare biasimo nei confronti di chi, ingiustificatamente, ha deciso di non prendere parte a questo importante incontro. Nessun Deputato nazionale è, infatti, intervenuto. Partecipare non era una facoltà, ma un obbligo morale nei confronti di chi li ha votati e fatti eleggere e dell’intera cittadinanza che rappresentano.”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale Marilù Caci, in una nota scritta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *