Naro

Naro: pesci morti, alghe e schiuma bianca alla diga San Giovanni (ft)

Nella tarda mattinata di oggi il responsabile regionale della Guardia Faunistica Ambientale, Vincenzo Priolo, insieme al responsabile del distaccamento Operativo della Guardia faunistica ambientale di Naro Benedetto Priolo, sono stati impegnati in un sopralluogo presso la Diga San Giovanni, congiuntamente con l’associazione MareAmico di Agrigento diretta da Claudio Lombardo. “Su segnalazione di alcuni pescatori, dichiarano […]

Pubblicato 5 anni fa

Nella tarda mattinata di oggi il responsabile regionale della Guardia Faunistica Ambientale, Vincenzo Priolo, insieme al responsabile del distaccamento Operativo della Guardia faunistica ambientale di Naro Benedetto Priolo, sono stati impegnati in un sopralluogo presso la Diga San Giovanni, congiuntamente con l’associazione MareAmico di Agrigento diretta da Claudio Lombardo.

Su segnalazione di alcuni pescatori, dichiarano dal comando, abbiamo notato lungo la diga la presenza di alghe, schiuma bianca e pesci morti lungo la riva, il tutto fa pensare, quasi sicuramente, ad uno scarico illecito. Oggi stesso metteremo a conoscenza l’ARPA di tutto ciò affinché si mobiliti ad effettuare le dovute analisi”.

Sul posto, la sindaca di Naro Maria Grazia Brandara, ha inviato una pattuglia di agenti di polizia municipale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *