Naro: salta ancora il Consiglio Comunale. Campagna elettorale iniziata con otto mesi di anticipo

Gabriele Terranova

Naro

Naro: salta ancora il Consiglio Comunale. Campagna elettorale iniziata con otto mesi di anticipo

E' chiaro che i movimenti politici in vista delle amministrative del 2019 (che probabilmente si svolgeranno il 26 Maggio) sono già iniziati, viste già le prime voci di probabili candidature a Sindaco che circolano già da parecchi giorni. 
Pubblicato il Ott 24, 2018
Naro: salta ancora il Consiglio Comunale. Campagna elettorale iniziata con otto mesi di anticipo

Non si è riunito nemmeno stasera il Consiglio Comunale di Naro. I consiglieri di maggioranza e quelli di opposizione alle 19.00 si sono riuniti a Palazzo San Francesco con in mano, ormai da mesi, sempre gli stessi punti all’ordine del giorno.

Non si è approvato, ad esempio, il regolamento comunale per la pratica del compostaggio e quello per la gestione dei rifiuti urbani secondo quanto disposto dall’art. 198 comma 2, D. Lgs. 03/04/2006 “norme in materia ambientale” e tutto il resto legato alla gestione dei rifiuti nella cittadina barocca.

La seduta di questa sera era iniziata correttamente, visto il raggiungimento del numero legale, con la presenza di soli dieci consiglieri comunali su quindici. Si è conclusa qualche minuto dopo con l’uscita dall’aula dei consiglieri di opposizione.

Sugli scranni di Palazzo San Francesco c’era l’intera amministrazione comunale, tranne l’assessore alla Cultura Giunta.

E’ chiaro che i movimenti politici in vista delle amministrative del 2019 che probabilmente si svolgeranno il 26 Maggio sono già iniziati, viste già le prime voci di probabili candidature a Sindaco che circolano già da parecchi giorni.

Ci sarebbe il Partito Democratico che avrebbe già una lista di nomi con una candidata a Sindaco. Alla luce, invece, i primi passi della neonata sezione della Lega di Salvini che questo fine settimana sarà in piazza per raccogliere adesioni. Un silenzio, (assordante) quello del Movimento 5 Stelle che invece non ha ancora fatto trapelare nulla anche se appare chiara la loro partecipazione alla corsa per l’amministrazione della città. Tocca poi alle liste civiche e si fanno i nomi di ex primi cittadini pronti a scendere nuovamente in campo.

 


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04