Naro

No all’autonomia differenziata, i sindaci Bubello e Brandara eletti nel consiglio nazionale dell’Assi

Nominato nella segreteria tecnica l'architetto agrigentino Olindo Terrana oggi direttore tecnico del Gal Sicilia Centro Meridionale.

Pubblicato 10 mesi fa

Si rafforza anche nella provincia di Agrigento la rete di coloro che oppongono il loro fermo “no” all’autonomia differenziata. Nei giorni scorsi, infatti, due sindaci, Alessandra Bubello e Maria Grazia Brandara, sono stati eletti quali componenti del consiglio direttivo nazionale dell’Associazione dei sindaci del Sud Italia. Nominato nella segreteria tecnica l’architetto agrigentino Olindo Terrana oggi direttore tecnico del Gal Sicilia Centro Meridionale.

“Si tratta della prima organizzazione della Storia d’Italia che si fa carico di parlare con la voce dell’intero Mezzogiorno – spiega Brandara –. Un percorso rafforzato dal sostegno di 323 Comuni del Paese che hanno formalizzato la loro contrarietà rispetto all’Autonomia differenziata. Una battaglia che non è ancora vinta, anzi, e che richiede lo sforzo di tutti. Per questo l’Assi ha aperto la propria campagna di adesioni: qualsiasi cittadino, condividendone lo statuto e le finalità, può iscriversi all’associazione, inviando una semplice adesione a galscm@libero.it. L’iscrizione è gratuita”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *