Agrigento

Nuovo bus ibrido ad Agrigento, Firetto: “città sempre più green”(ft,vd)

Davanti il palazzo di città ad Agrigento questa mattina è stato presentato il nuovo bus ibrido della Tua Trasporti che nei prossimi giorni sarà in servizio nella città della Valle dei Templi. Si tratta di un Citaro Hybrid Mercedes, uguale nella forma ad altri autobus che si vedono circolare in giro, con la differenza che […]

Pubblicato 4 anni fa

Davanti il palazzo di città ad Agrigento questa mattina è stato presentato il nuovo bus ibrido della Tua Trasporti che nei prossimi giorni sarà in servizio nella città della Valle dei Templi.

Si tratta di un Citaro Hybrid Mercedes, uguale nella forma ad altri autobus che si vedono circolare in giro, con la differenza che quando questo bus decelera, il motore elettrico trasforma l’energia di frenata in modo che possa essere usata per assistere il motore a combustione, quando richiede maggiore potenza.

Alla presentazione, che si è svolta a bordo dell’autobus, hanno partecipatp il sindaco Lillo Firetto, l’assessore comunale alla Mobilità, Gabriella Battaglia e il presidente della Tua e amministratore delegato di Sais Trasporti, Samuela Scelfo.

Una città sempre più green, meno inquinamento e piu rispetto per l’ambiente, e per questo siamo orgogliosi di presentare questo nuovo bus ibrido per il trasporto urbano“, ha commentato il Sindaco Firetto.

Le interviste

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *