Porto Empedocle

Porto Empedocle, anche Carmelo Gibilaro nella Sala dei ritratti al Comune

Fu sindaco apprezzato della cittadina marinara

Pubblicato 3 anni fa

Con una sobria ma partecipata cerimonia nella Residenza municipale, il sindaco di Porto Empedocle Calogero Martello ha collocato nella Sala dei ritratti il quadro commemorativo del già sindaco Carmelo Gibilaro, morto nel 2008.

La Sala dei ritratti – scrive Lasicilia.it – rappresenta la storia di Porto Empedocle, poiché nelle sue pareti sono appesi i quadri di tutti i sindaci defunti, che si sono succeduti dalla fondazione della città di Porto Empedocle ad oggi.

Alla cerimonia erano presenti tutti gli assessori, molti dirigenti comunali, la vedova del compianto sindaco Gibilaro, Assunta Castaldo, diversi familiari, amici e conoscenti nonché molti rappresentanti delle Autorità militari locali invitate a presenziare.

Il Sindaco Martello ha ricordato nel suo intervento lo spessore morale del dottore Gibilaro, sottolineando, con non poca commozione, quanto sia faticoso ma al contempo appagante dedicare parte della propria vita nell’amministrazione della propria città.

 Il sindaco Martello, infine, ha tenuto a ringraziare l’ Avvocato Emanuele Dalli Cardillo, che si è fatto promotore di questa dovuta iniziativa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *