Porto Empedocle

Porto Empedocle, nuova sede per l’associazione Mariterra

Verrà inaugurata questo pomeriggio (venerdì 1 novembre) alle ore 19 la sede operativa dell’Associazione Culturale Mariterra a Porto Empedocle in via Salita Chiesa nr.1. Dopo numerose richieste, finalmente, l’Amministrazione Comunale ha concesso un suo locale in comodato d’uso ,comprendendone sia  la necessita’ per un’associazione che ormai da 3 anni e mezzo lavora costantemente e proficuamente […]

Pubblicato 4 anni fa

Verrà inaugurata questo pomeriggio (venerdì 1 novembre) alle ore 19 la sede operativa dell’Associazione Culturale Mariterra a Porto Empedocle in via Salita Chiesa nr.1.

Dopo numerose richieste, finalmente, l’Amministrazione Comunale ha concesso un suo locale in comodato d’uso ,comprendendone sia  la necessita’ per un’associazione che ormai da 3 anni e mezzo lavora costantemente e proficuamente sul territorio Empedoclino, sia l’importanza di condividere e aprire gli spazi inutilizzati e da anni lasciati nell’abbandono.

Soddisfatta la Presidente di Mariterra Erika Zoppo che dichiara : ” Questo spazio non e’ solo nostro, ma di tutta la cittadinanza che cercheremo di coinvolgere come sempre, per sfruttare al massimo questo ‘bene comune’ : gia’ subito dopo l’Opening, infatti, sara’ possibile partecipare attivamente alle nostre attivita’ e dedicarsi insieme ai prossimi progetti.  Abbiamo lavorato tanto per  rendere il locale fruibile, utilizzando le poche risorse economiche di un’associazione No-profit come la nostra,riciclando materiali destinati alla discarica o donati da soci e amici che come noi hanno a cuore il progetto.

La nostra sede sarà’ – conclude la presidente – anche infopoint del WWF O.A. Sicilia Area Mediterranea, in quanto Mariterra e’ da sempre, grazie alla collaborazione con il suo Presidente Giuseppe Mazzotta, legata all’associazione internazionale ambientalista e referente unico per  Porto Empedocle. Credo che in un momento cosi’ delicato per il nostro pianeta, avere per la prima volta, nella nostra Citta’ una base del WWF, non puo’ che renderci tutti un po’ piu’ orgogliosi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *