Porto Empedocle

Porto Empedocle, ripulita la “pilaja” grazie alla coscienza civica degli empedoclini

Ieri mattina, i volontari delle associazioni Mariterra, Archeoclub-I luoghi di Empedocle, associazione “San Giuseppe-Grandi lavori”, Wwf-Sicilia mediterranea e la Surf school hanno ripulito la spiaggia di Porto Empedocle “a pilaja”. E’ la terza volta che Mariterra organizza la pulizia di quella zona da rifiuti di ogni tipo ridandole dignità. Due mesi fa Grandangolo aveva documentato […]

Pubblicato 3 anni fa

Ieri mattina, i volontari delle associazioni Mariterra, Archeoclub-I luoghi di Empedocle, associazione “San Giuseppe-Grandi lavori”, Wwf-Sicilia mediterranea e la Surf school hanno ripulito la spiaggia di Porto Empedocle “a pilaja”.

E’ la terza volta che Mariterra organizza la pulizia di quella zona da rifiuti di ogni tipo ridandole dignità. Due mesi fa Grandangolo aveva documentato lo stato di degrado di questi 180 metri di spiaggia dalla forte valenza storica. Nulla è stato fatto in tal senso ma la risposta è arrivata ieri mattina dalla coscienza di alcuni cittadini pieni di volontà e desiderosi di vedere pulita la loro città.

Il Comune di Porto Empedocle continua a partecipare passivamente: anche all’iniziativa di ieri limitandosi ad una diretta sui social.

Intervista ad Erika Zoppo, presidente di Mariterra
0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *