Presidente Musumeci: “Teatro Samonà di Sciacca va riaperto”

Redazione

Sciacca

Presidente Musumeci: “Teatro Samonà di Sciacca va riaperto”

di Redazione
Pubblicato il Dic 4, 2019
Presidente Musumeci: “Teatro Samonà di Sciacca va riaperto”

“Il teatro regionale Samonà di Sciacca va riaperto al più presto possibile”. A dirlo è il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci al termine di un sopralluogo insieme al sindaco Francesca Valenti, al dirigente generale del dipartimento regionale dei Beni culturali Sergio Alessandro e al soprintendente Michele Benfari.

Da anni il teatro, affidato in concessione dal precedente governo al Comune, è chiuso. Vanno completati alcuni lavori sul palcoscenico, oltre a una revisione generale dei servizi tecnici. A giorni si terrà un incontro operativo a Palazzo Orleans, a Palermo, per verificare la possibilità di utilizzare progetti già esistenti e mai approvati. In caso contrario si procederà a un incarico esterno per l’adeguamento della struttura teatrale.

“E’ un peccato – aggiunge – che un gioiello destinato ad attività convegnistica, congressuali, oltre che teatrali, debba restare precluso alla città. Dopo aver eseguito i lavori valuteremo se affidarlo al Comune o a soggetti privati, attraverso una procedure di evidenza pubblica”.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings