Licata

“Pretendiamo Legalità”, studenti di Licata premiati nella categoria “Graphic Novel”

Premiata la 2^ C dell’istituto Comprensivo “G. Marconi”

Pubblicato 3 anni fa

Ieri mattina, a Roma, presso l’Ufficio relazioni esterne, cerimoniale e Studi storici della segreteria del Dipartimento della pubblica sicurezza, si è svolta la cerimonia di premiazione della V edizione del concorso/progetto “PretenDiamo legalità” relativo all’anno scolastico 2021/2022.

Progetto di educazione alla legalità che, come ormai da diversi anni, viene promosso dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione ed è rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado di diverse province italiane. Scopo del progetto è quello di approfondire tematiche di rilevanza sociale (Bullismo, cyberbullismo) e sensibilizzare gli alunni sull’importanza della legalità, attraverso gli incontri organizzati tra gli studenti ed i rappresentanti della questura e dei commissariati.

Fra i tanti istituti che hanno aderito all’iniziativa, partecipando al progetto,  gli alunni di una scuola di Licata sono risultati vincitori del premio nazionale, nella categoria   “Graphic Novel”  con un lavoro originale dal titolo “Il commissario Maschera e il caso dei tablet scomparsi” realizzato dalla classe 2^ C dell’istituto Comprensivo “G. Marconi”. Alla cerimonia di premiazione, che si è svolta con collegamento online, hanno preso parte il Vicario della Questura di Agrigento Dr.Di Giannantonio, il Vicequestore Castelli, il Commissario Capo Sammartino, le docenti Mara Burgio e Giovanna Di Falco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1

Continua a sfogliare

Le pagine successive sono oscurate: acquista il numero completo per leggere tutto il settimanale.

banner omnia congress