Campobello di Licata

Problematiche locali e territoriali, il Prefetto Cocciufa in visita a Campobello di Licata

Questa mattina visita istituzionale a Campobello di Licata per il Prefetto Maria Rita Cocciufa, per affrontare insieme al Sindaco Giovanni Picone e a tutta l’amministrazione le problematiche locali e territoriali. “Ho accettato con piacere l’invito del sindaco Picone, dice il Prefetto Cocciufa. E’ una buona occasione per toccare da vicino i problemi ma anche per […]

Pubblicato 3 anni fa

Questa mattina visita istituzionale a Campobello di Licata per il Prefetto Maria Rita Cocciufa, per affrontare insieme al Sindaco Giovanni Picone e a tutta l’amministrazione le problematiche locali e territoriali.

“Ho accettato con piacere l’invito del sindaco Picone, dice il Prefetto Cocciufa. E’ una buona occasione per toccare da vicino i problemi ma anche per scoprire risorse positive che bisogna valorizzare e cercare di far emergere. Bisogna lavorare in sinergia allo stato e agli enti locali, prosegue il Prefetto, la collaborazione e la coesione sono la carta vincente per affrontare i problemi e dare risposte ai cittadini”.

Il Sindaco dopo aver salutato e ringraziato il Prefetto, ha presentato succintamente i disagi che l’amministrazione comunale è costretta ad affrontare quali: carenza di personale per utilizzare le risorse disponibili negli investimenti, carenza di risorse economiche per garantire i servizi essenziali, la problematica delle somme dovute per i minori stranieri non accompagnati che il Comune dovrebbe corrispondere alle comunità solo perché hanno sede nel paese, l’emigrazione e il rispetto delle tante norme di bilancio introdotte in questi ultimi anni che di fatto hanno bloccato la spesa e stanno soffocando l’azione amministrativa di tutti i Comuni.

Sono felice di questa visita, che ci permetterà di interloquire con il prefetto dei problemi che tutti i comuni siamo costretti ad affrontare, ma vogliamo far emergere le risultanze positive della presenza di aziende che costituiscono le maggiori risorse del paese oltre che l’orgoglio dei campobellesi, dice il sindaco Picone a margine dell’incontro con il prefetto.

L’incontro, si è svolto alla presenza del comandante dell’Arma dei Carabinieri M.llo Luca Vitobello, del comandante della Polizia Municipale Salvatore Cutaia, del Segretario generale Luigi Lazzaro, del vice presidente del consiglio comunale Serena D’Auria, della giunta comunale, dei consiglieri comunali, dei capi settori e di alcuni impiegati. Dopo l’incontro al palazzo di città, il Prefetto Cocciufa visiterà la città ma anche una azienda locale.

Le interviste
0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *