Agrigento

Punta Bianca, Firetto: “passi avanti per l’istituzione della Riserva”

Passi avanti per l’istituzione della Riserva di Punta Bianca. Sono in corso trattative della Regione Siciliana, assessorato al Territorio, con il Comando della Regione Militare per riuscire a spostare il poligono di tiro di Drasy in modo da consentire l’istituzione della riserva di Punta Bianca. A darne notizia è il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto […]

Pubblicato 4 anni fa

Passi avanti per l’istituzione della Riserva di Punta Bianca. Sono in corso trattative della Regione Siciliana, assessorato al Territorio, con il Comando della Regione Militare per riuscire a spostare il poligono di tiro di Drasy in modo da consentire l’istituzione della riserva di Punta Bianca.

A darne notizia è il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto che dichiara: “La presenza di un poligono militare in un passato ormai remoto, è servita ad allontanare le mire dei palazzinari. Da tempo però, quell’area è vincolata ed è giusto che venga valorizzata da un punto di vista ambientale istituendo la Riserva. La permanenza delle esercitazioni militari – conclude Firetto – non fa che danneggiare il territorio mentre lo spostamento del poligono per noi sarebbe davvero una lieta notizia!”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *