Raccolta differenziata, Agrigento ottiene il premio “Comune riciclone”
Agrigento ottiene un premio per la raccolta differenziata come Comune “Riciclone”. Comuni Ricicloni premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti. Evidenziato al momento della consegna del riconoscimento il caso di Agrigento, che, come Ragusa, ha raggiunto il 70% di raccolta differenziata, nonostante la Sicilia resti […]
Agrigento ottiene un premio per la raccolta differenziata come Comune “Riciclone”. Comuni Ricicloni premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti.
Evidenziato al momento della consegna del riconoscimento il caso di Agrigento, che, come Ragusa, ha raggiunto il 70% di raccolta differenziata, nonostante la Sicilia resti il fanalino di coda a livello nazionale nella gestione dei rifiuti.
“Il Premio Nazionale dei Comuni Ricicloni è ormai la cartina al tornasole per un numero sempre maggiore di Comuni italiani, che vedono un importante momento di verifica e riconoscimento degli sforzi compiuti nella gestione dei rifiuti”, ha commentato il sindaco Firetto.