PRIMO PIANO

Ravanusa dopo l’esplosione, Savarino: “Un progetto per non lasciare indietro nessuno”

Si è svolto un incontro oggi con il Presidente Musumeci, il sindaco D'angelo, la protezione civile e il comitato delle vittime con i loro tecnici

Pubblicato 2 anni fa

Si è conclusa presso la Presidenza della Regione Siciliana una nuova riunione dedicata alla ricostruzione di Ravanusa, dopo la tragedia dell’11 dicembre. Presenti, oltre Presidente Nello Musumeci, la presidente della IV Commissione Giusy Savarino, i vertici della Protezione Civile regionale e provinciale, il dirigente generale dell’infrastrutture Fulvio Bellomo, il Sindaco Carmelo D’Angelo con il suo tecnico e il comitato delle vittime “dieci come noi” coi loro tecnici.

“Dopo lo sforzo massimo fatto dal Presidente Musumeci per reperire i fondi da destinare alla riqualificazione dell’area coinvolta nell’esplosione, oggi un ennesimo incontro per dare una risposta sollecita e tangibile alla comunità ravanusana”, dichiara Savarino. “Si è condivisa con il Sindaco e il Comitato l’esigenza di fare conoscere nel dettaglio il progetto al comitato e ai cittadini coinvolti. Parallelamente i tecnici individueranno quali immobili siano nelle condizioni di essere recuperati, così che si possa procedere laddove possibile con una variante al progetto, evitando dolorose demolizioni.

Ravanusa e i miei concittadini meritano che la risposta concreta e immediata data dalla regione siciliana trovi attuazione in tempi brevi. Per questo ho invitato l’amministrazione comunale e il Comitato ad evitare contrapposizioni e a trovare una sintesi e una mediazione, affinché questo progetto non lasci indietro nessuno e si eviti che possa essere inficiato nel suo percorso da impugnative e ricorsi.Un grazie al Presidente Musumeci e ai dirigenti regionali sempre solerti alle esigenze del mio paese”, ha concluso la presidente della IV Commissione Savarino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *