Rifiuti, la discarica chiude cancelli a Favara: situazione allo stremo
Undicesimo giorno di sciopero degli operatori ecologici a Favara. La discarica Traina dove vengono conferiti i rifiuti ha chiuso i cancelli all’amministrazione comunale. Più volte il Comune ha chiesto al Prefetto di Agrigento di precettare i lavoratori, ma ad oggi la Prefettura si schiera a fianco degli operatori e richiama la sindaca Alba a scongiurare […]
Undicesimo giorno di sciopero degli operatori ecologici a Favara. La discarica Traina dove vengono conferiti i rifiuti ha chiuso i cancelli all’amministrazione comunale.
Più volte il Comune ha chiesto al Prefetto di Agrigento di precettare i lavoratori, ma ad oggi la Prefettura si schiera a fianco degli operatori e richiama la sindaca Alba a scongiurare rischi di tipo sanitario.
“Atteso che l’astensione è dovuta al mancato pagamento delle spettanze retributive ai lavoratori – scrive il prefetto Cocciufa – non sussistono i presupposti per procedere alla richiesta precettazione, come già chiarito in altre analoghe occasioni”.
Per Giovedì 8 luglio, alle ore 19,00 in piazza Cavour è prevista una manifestazione degli operai che invitano l’intera comunità alla partecipazione.
La situazione si sta aggravando di giorno in giorno, i rifiuti hanno invaso le strade cittadine, tutto questo pesa sul futuro della città.


