Rifiuti per strada a Favara: stavolta la colpa non è degli operatori ecologici
Ancora sversamento selvaggio dei rifiuti a Favara. Dopo l’ultima bonifica delle discariche a cielo aperto che si erano venute a creare a causa dello sciopero degli operatori ecologici, oggi la città si ritrova di nuovo con rifiuti abbandonati in ogni angolo. Ma stavolta la colpa non è del mancato servizio della ditta, ma di tutti […]
Ancora sversamento selvaggio dei rifiuti a Favara. Dopo l’ultima bonifica delle discariche a cielo aperto che si erano venute a creare a causa dello sciopero degli operatori ecologici, oggi la città si ritrova di nuovo con rifiuti abbandonati in ogni angolo.
Ma stavolta la colpa non è del mancato servizio della ditta, ma di tutti quei cittadini che invece di effettuare la raccolta differenziata preferiscono abbandonare il sacchetto ovunque, alimentando la crescita dei rifiuti, sporcando e per giunta creando un danno per la salute pubblica.
“La Polizia Locale, dice l’assessore all’ambiente Giuseppe Bennica, sta effettuando diversi controlli, procedendo a sanzionare quei cittadini che si disfano della spazzatura utilizzando alcuni angoli della città come fossero bidoni dell’immondizia. Potenzieremo il servizio di videosorveglianza ma auspichiamo un senso di responsabilità e sopratutto di civiltà da parte dei cittadini nel rispetto dell’ambiente”.
Le persone sanzionate sono state sorprese sul fatto dalle unità in servizio.