Favara

Rischio assembramenti, annullata la manifestazione in memoria di Lorena Quaranta

Un giardino, una panchina rossa e un monumento sono stati posizionati all’ingresso della biblioteca del Barone A. Mendola di piazza Cavour a Favara per onorare la memoria di Lorena Quaranta, la giovane studentessa universitaria uccisa lo scorso 31 marzo dal fidanzato Antonio De Pace. La manifestazione in memoria di Lorena era prevista per questo pomeriggio, […]

Pubblicato 5 anni fa

Un giardino, una panchina rossa e un monumento sono stati posizionati all’ingresso della biblioteca del Barone A. Mendola di piazza Cavour a Favara per onorare la memoria di Lorena Quaranta, la giovane studentessa universitaria uccisa lo scorso 31 marzo dal fidanzato Antonio De Pace.

La manifestazione in memoria di Lorena era prevista per questo pomeriggio, prima una santa messa e poi la scopertura della panchina rossa, ma a seguito della modifica del luogo di svolgimento della manifestazione, la Questura di Agrigento ha annullato l’evento.

Si ritiene, si legge nella nota della Questura, che il sito prescelto non sia idoneo a garantire il distanziamento sociale imposto dalle recenti direttive anticovid circa l’elevato numero di persone che dovrebbero prendere parte all’evento. Peraltro, le tragiche circostanze in cui ha perso la vita Lorena potrebbero richiamare la presenza di ulteriori persone, oltre a quelle già indicate, e pertanto la manifestazione non potrà avere luogo”.

La cerimonia pertanto è rinviata a data da destinarsi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *