Caltanissetta

Rissa in un negozio di frutta: 12 denunce

Sette dei dodici coinvolti nella rissa hanno riportato ferite per escoriazioni e lievi traumi

Pubblicato 3 anni fa

La polizia ha denunciato 12 persone, due delle quali minorenni, per una rissa avvenuta in un negozio ortofrutticolo a Niscemi (Caltanissetta). A un 25enne e a un 27enne niscemesi, che avrebbero innescato la lite, è stato contestato il reato di rissa aggravata e il porto ingiustificato di oggetti atti a offendere.

La ricostruzione

La lite si è svolta martedì sera in una rivendita di frutta e verdura di via Marconi ed è stata subito segnalata alle forze dell’ordine. La polizia, giunta sul posto, ha identificato tutti i presenti. Gli agenti hanno ricostruito le circostanze dalle dichiarazioni raccolte tra le persone identificate e dalle immagini del sistema di video sorveglianza dell’attività commerciale. Il 27enne avrebbe lanciato un frutto al ‘rivale’ mentre passava in auto con la fidanzata. In risposta, il 25enne ha raggiunto il suo aggressore all’interno del negozio di ortofrutta e lo ha colpito alla testa con un cavo elettrico, subendo a sua volta colpi di bastone. Poco dopo diverse persone sono arrivate per aiutare il 27enne. Sette dei dodici coinvolti nella rissa hanno riportato ferite per escoriazioni e lievi traumi, guaribili tra i tre e i cinque giorni.

Le accuse

Tutte e dodici le persone denunciate sono state condotte in commissariato e sottoposte a rilievo foto dattiloscopici dalla polizia scientifica. Inoltre, i denunciati sono stati tutti sanzionati per violazione delle misure di contenimento del Covid-19, per mancato utilizzo di dispositivi di protezione individuale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *