Santa Margherita Belice, inaugurata la nuova caserma dei Vigili del fuoco
E’ stata inaugurata oggi la nuova sede del Distaccamento dei Vigili del fuoco di Santa Margherita Belice, in contrada Madonna di Trapani. Presenti alla cerimonia il sottosegretario all’Interno, Carlo Sibilia, il Capo Dipartimento dei Vigili del fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile Laura Lega, il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco […]
E’ stata inaugurata oggi la nuova sede del Distaccamento dei Vigili del fuoco di Santa Margherita Belice, in contrada Madonna di Trapani. Presenti alla cerimonia il sottosegretario all’Interno, Carlo Sibilia, il Capo Dipartimento dei Vigili del fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile Laura Lega, il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco Guido Parisi, diversi sindaci dei comuni belicini.
Il distaccamento è stato intitolato all’ingegnere Alessio Scirè Montevago, la cui figura è stata ricordata dal sindaco del suo paese, Margherita La Rocca Ruvolo.
“Un momento emozionante in un luogo altamente simbolico, scrive il senatore Marinello. Nel 1968, infatti, tutta la Valle del Belice ha subito un fortissimo #terremoto che ha provocato oltre trecento morti, mille feriti e novantamila sfollati.Così questo importante presidio di sicurezza e di prevenzione per il territorio assume un valore ancora più importante per l’intera area, la dimostrazione concreta che lo Stato è presente e vicino alla cittadinanza.Il mio sentito #ringraziamento va anche al Corpo dei Vigili del Fuoco per il loro straordinario operato a tutela di tutti noi.”