Scala dei Turchi, deserto il bando per vigilare il sito
Sono soltanto due le persone che hanno voluto partecipare al bando indetto dal Comune di Realmonte per reclutare “vigilantes” in grado di coordinarsi con le forze dell’ordine e segnalare comportamenti incivili di turisti e bagnanti che affollano la Scala dei Turchi. E il numero dei vigilantes si riferisce allo scorso mese. Perché per il mese […]
Sono soltanto due le persone che hanno voluto partecipare al bando indetto dal Comune di Realmonte per reclutare “vigilantes” in grado di coordinarsi con le forze dell’ordine e segnalare comportamenti incivili di turisti e bagnanti che affollano la Scala dei Turchi.
E il numero dei vigilantes si riferisce allo scorso mese. Perché per il mese di agosto nessuna persona ha partecipato al bando che prevede compensi fino a 300 euro.
Non poche difficoltà per il Comune che, salvo imprevisti, dovrà attingere dalla graduatoria del servizio civico. Troppo poco il compenso? Meglio percepire il reddito di cittadinanza? Fatto sta che i due bandi sono andati deserti.