Sciacca

Sciacca ricorda il vigile Fazio, fu ucciso 22 anni fa a Palma di Montechiaro

“C’è un obbligo del ricordo, per mantenere viva la memoria di rappresentanti dello Stato caduti per la loro quotidiana azione per fare rispettare la legge. Giovanni Fazio è memoria viva, a cui rivolgiamo il nostro pensiero”. Così il sindaco di Sciacca Francesca Valenti ricorda oggi Giovanni Fazio, saccense, agente della Polizia Municipale in servizio a […]

Pubblicato 5 anni fa

“C’è un obbligo del ricordo, per mantenere viva la memoria di rappresentanti dello Stato caduti per la loro quotidiana azione per fare rispettare la legge. Giovanni Fazio è memoria viva, a cui rivolgiamo il nostro pensiero”. Così il sindaco di Sciacca Francesca Valenti ricorda oggi Giovanni Fazio, saccense, agente della Polizia Municipale in servizio a Palma di Montechiaro quando 22 anni fa veniva ucciso. 

“E noi oggi lo ricordiamo perché non si dimentichi un uomo vittima del dovere, un nostro concittadino, un siciliano onesto; perché il suo barbaro omicidio, avvolto ancora nel mistero, abbia prima o poi una verità e il volto dei colpevoli”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *