Agrigento

Tradizione e gusto, nasce Granofino Experience

Domani dalle 10 alle 13 si farà salsa di pomodoro vecchia maniera

Pubblicato 3 anni fa

L’enogastronomia e la ristorazione siciliana sempre più alla riscoperta dei sapori di un tempo e della tradizione che portava il cibo in tavola proveniente da prodotti realizzati a km 0.

Uno dei ristoranti che più ha voluto mantenere salde le proprie origini è Granofino, al Villaggio Mosè, già finalista di Agrigento Cooking show con un piatto ti cavatelli al sugo di carne di maiale che realizzava la nonna del proprietario Mario Ciulla, e vincitore del Premio miglior pizzeria a km 0 di tutta la Sicilia proprio qualche settimana fa.

Nasce così Granofino Experience, un evento che si svolgerà la mattina dell’11 agosto dalle 10 alle 13 dove i partecipanti possono produrre una salsa di pomodoro come si faceva una volta. L’iscrizione è gratuita ed i partecipanti riceveranno un grembiule ed in omaggio la bottiglia personalizzata di salsa al pomodoro prodotta.

A fine produzione, dalle 10 alle 13, verrà realizzata una mega spaghettata al locale per stare tutti insieme e provare in modo diretto la salsa.

Ogni partecipante avrà anche una cena in omaggio con pizza, un modo di promuovere la propria attività in modo diverso, innovativo, regalando un’esperienza emotiva e tradizionale.

Per info e prenotazioni basta scrivere alle pagine social di Granofino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *