Ribera

Trovato delfino morto nella spiaggia di Ribera

Nella battigia compresa tra Borgo Bonsignore e Capo Bianco, a Ribera, è stato trovato spiaggiato un tursiope, un delfinide molto comune che può raggiungere i 3 metri di lunghezza ed un peso di oltre 500 Kg. Proprio per le considerevoli dimensioni dell’animale e la relativa necessità dello smaltimento della carcassa di questo mammifero, è stato […]

Pubblicato 4 anni fa

Nella battigia compresa tra Borgo Bonsignore e Capo Bianco, a Ribera, è stato trovato spiaggiato un tursiope, un delfinide molto comune che può raggiungere i 3 metri di lunghezza ed un peso di oltre 500 Kg. Proprio per le considerevoli dimensioni dell’animale e la relativa necessità dello smaltimento della carcassa di questo mammifero, è stato avvertito il comando della Polizia Municipale di Ribera ed il servizio Veterinario dell’ASP.
Una ispezione del corpo dell’animale è stata effettuata dal dott. Mimmo Macaluso, direttore scientifico del WWF Sicilia – Area Mediterranea – che ha costatato che l’animale era già in avanzato stato di decomposizione, per un decesso verificatosi da almeno 10 giorni: la pelle dell’animale tendeva a staccarsi dal tessuto sottocutaneo, mentre si liberava dal suo corpo un forte odore caratteristico della decomposizione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *