Palma di Montechiaro

Violenza sulle donne, il pm Busto a Palma di Montechiaro: “Ascoltare le vittime”

Interessante convegno a Palma di Montechiaro, organizzato dalla locale sezione della Fidapa presieduta da Rosaria Maurizia Vinciguera al Palazzo Ducale del paese, in cui si è parlato di violenza sulle donne e quale strade seguire al fine di contrastare questo odioso fenomeno. Al centro del dibattito i casi, le iniziative e come affrontare la problematica: […]

Pubblicato 4 anni fa

Interessante convegno a Palma di Montechiaro, organizzato dalla locale sezione della Fidapa presieduta da Rosaria Maurizia Vinciguera al Palazzo Ducale del paese, in cui si è parlato di violenza sulle donne e quale strade seguire al fine di contrastare questo odioso fenomeno.

Al centro del dibattito i casi, le iniziative e come affrontare la problematica: dall’attento ascolto delle vittime ai corsi di formazione cui devono sottoporsi gli agenti che si interfacciano con questo tipo di situazioni.

Tra gli interventi anche quello del sostituto procuratore Emiliana Busto, impegnata nell’azione al contrasto di reati contro fasce più deboli e prima promotrice dell’apertura dello “Sportello di ascolto” al Palazzo di Giustizia di Agrigento.

Tra i relatori anche l’avvocato Santo Lucia, la psicologa Rosaria Loggia e l’avvocato Silvana Salerno. Ha moderato l’incontro la d.ssa Letizia Pace.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *