IN EVIDENZA

La Polizia ritrova cinque cavalli rubati domenica scorsa

Dopo un intenso fine settimana dedicato ai controlli del bestiame nella fiera storica di Sant’Agata di Militello, gli agenti del Commissariato di P.S., unitamente al Corpo di vigilanza del Parco dei Nebrodi ed alle Guardie Zoofile dell’Eps di Pettineo a seguito di una denuncia di furto di cavalli sanfratellani, ricevuta domenica 15 novembre, si sono […]

Pubblicato 10 anni fa

Dopo un intenso fine settimana dedicato ai controlli del bestiame nella fiera storica di Sant’Agata di Militello, gli agenti del Commissariato di P.S., unitamente al Corpo di vigilanza del Parco dei Nebrodi ed alle Guardie Zoofile dell’Eps di Pettineo a seguito di una denuncia di furto di cavalli sanfratellani, ricevuta domenica 15 novembre, si sono concentrati per tutta la notte alla ricerca degli equini, particolarmente pregiati, rubati nel territorio di Caronia.
L’attività si è svolta attraverso i comuni di Caronia, San Fratello e Cesarò ed ha dato i risultati sperati dopo ore di ininterrotte ricerche nei territori montani dei predetti comuni. Sono state seguite attentamente le tracce, in quanto a seguito del furto, i cavalli erano stati condotti lungo la strada che collega Caronia a San Fratello, e poi lasciati incustoditi, in una trazzera raggiungibile solo con mezzi fuori strada.
I ladri hanno però lasciato delle tracce che hanno permesso ai poliziotti di risalire al luogo di custodia delle bestie, tagliando le campane identificative e gettandole lungo il percorso. Sono, infatti, in corso accertamenti della polizia scientifica al fine di trovare impronte utili che possano condurre direttamente ai responsabili.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 6/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv