Apertura

Blitz “Up&Down”, si cerca il favarese Gioacchino Alba: latitante dalla vigilia di Natale

Il blitz antidroga Up&Down, eseguito la notte della vigilia di Natale dai militari della Compagnia di Agrigento insieme a quelli della Tenenza di Favara, ha sgominato una agguerrita banda di trafficanti di droga ha aperto filoni investigativi di grande spessore. Quella notte furono arrestate 7 persone mentre 12 risultano indagate. Manca, però, un nome all’appello : Gioacchino […]

Pubblicato 9 anni fa

Il blitz antidroga Up&Down, eseguito la notte della vigilia di Natale dai militari della Compagnia di Agrigento insieme a quelli della Tenenza di Favara, ha sgominato una agguerrita banda di trafficanti di droga ha aperto filoni investigativi di grande spessore.

Quella notte furono arrestate 7 persone mentre 12 risultano indagate. Manca, però, un nome all’appello : Gioacchino Alba, 49 anni di Favara, ma residente a Liegi, non è stato trovato al momento del blitz e, dunque, risulta formalmente latitante.

Proprio a Liegi, nel settembre scorso, fu assassinato un empedoclino, Mario Jakelich, e ferito gravemente un favarese, Maurizio Di Stefano.

Personaggio chiave dell’intera inchiesta è il favarese Carmelo Fallea, 41 anni, ritenuto l’organizzatore di questa porzione di traffico, anche internazionale, di stupefacenti e che ha un finalizzatore principale nel compaesano Gioacchino Alba, vero distributore per quasi tutta la Sicilia, a diversi gruppi, di ingenti quantitativi di droga.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 3/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv