Agrigento, assolta (il fatto non sussiste) la cantante Loredana Errore
Dopo la richiesta di assoluzione della Procura di Agrigento per la cantante agrigentina Loredana Errore che ritiene non vi sia alcuna certezza che a guidare la Ford Focus, trovata cappottata lungo viale dei Giardini, a San Leone, fosse proprio la ragazza “occhi cielo”, è arrivata anche l’assoluzione. Assolta perché il fatto non sussiste come ha […]
Dopo la richiesta di assoluzione della Procura di Agrigento per la cantante agrigentina Loredana Errore che ritiene non vi sia alcuna certezza che a guidare la Ford Focus, trovata cappottata lungo viale dei Giardini, a San Leone, fosse proprio la ragazza “occhi cielo”, è arrivata anche l’assoluzione.
Assolta perché il fatto non sussiste come ha sancito il giudice monocratico Antonio Genna che ha così chiuso il processo a carico della cantante con l’accusa di guida in stato di ebbrezza.
Il processo si è svolto con il rito abbreviato e riguardava un incidente dove fu coinvolta la Errore, avvenuto nella notte del 4 settembre del 2013.
Il difensore della cantante, l’avvocato Antonino Gaziano, aveva chiesto e ottenuto che gli accertamenti sul tasso etilico (risultati tre volte superiori alla norma) venissero dichiarati nulli. La legge prevede che il controllo vada fatto in presenza del difensore o quantomeno venga chiesto all’automobilista se intende farsi assistere da un legale di fiducia.
“Non glielo abbiamo potuto chiedere perché era in stato di totale incoscienza e peraltro era ferita”, aveva spiegato in aula, in una precede udienza, uno dei carabinieri intervenuti”.
Resta il dubbio sollevato dalla difesa durante il processo: chi guidava la Ford Focus?





