focus

Arrestato a Sciacca perché “faveva prostituire ragazzina di 13 anni”: allevatore torna libero

Il tribunale del Riesame di Palermo ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere che era stata applicata nei confronti di un allevatore di 61 anni, di Gibellina, scovato dai Carabinieri di Sciacca in piena notte, alcune notti addietro, alla guida del suo veicolo, con a bordo una ragazzina di tredici anni. . L’uomo, P.C., ha dapprima […]

Pubblicato 8 anni fa

Il tribunale del Riesame di Palermo ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere che era stata applicata nei confronti di un allevatore di 61 anni, di Gibellina, scovato dai Carabinieri di Sciacca in piena notte, alcune notti addietro, alla guida del suo veicolo, con a bordo una ragazzina di tredici anni. . L’uomo, P.C., ha dapprima tentato di ingannare i militari paventando un inesistente rapporto di parentela tra lui e la minore. Tuttavia la storia raccontata non ha convinto i Carabinieri che, anche in relazione alla sfilza di precedenti penali a suo carico, hanno deciso di approfondire il controllo. Secodo i carabinieri l’uomo aveva poco prima accompagnato la minorenne nel suo ovile per farla prostituire con altri soggetti di nazionalità romena, da qui l’arresto.

Ora la decisione del Riesame di Palermo che ha rimesso in libertà l’allevatore “per mancanza di gravi indizi di colpevolezza”, in accoglimento del ricorso presentato dalla difesa del 61enne.

 

 

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 4/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv