Tragedia dopo la gita ad Etnaland, scontro camion-auto nella notte: un morto e 5 feriti (anche bimbi)
Un incidente mortale si è verificato nella notte, intorno all’1.30. Il sinistro è avvenuto lungo la strada statale 417 che collega Gela a Catania, altezza bivio per Grammichele, dove, per cause in corso di accertamento una Fiat Multipla, con a bordo una famiglia di Gela, che stava rientrando da una giornata trascorsa al parco acquatico Etnaland, […]
Un incidente mortale si è verificato nella notte, intorno all’1.30.
Il sinistro è avvenuto lungo la strada statale 417 che collega Gela a Catania, altezza bivio per Grammichele, dove, per cause in corso di accertamento una Fiat Multipla, con a bordo una famiglia di Gela, che stava rientrando da una giornata trascorsa al parco acquatico Etnaland, si è scontrata frontalmente con un autocarro che trasportava frutta e che viaggiava nella direzione opposta.
Il bilancio di un morto, il conducente dell’auto, Antonio Nicosia, 49 anni di Gela e cinque feriti tra i quali alcuni bambini che solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco sono stati estratti vivi dalle lamiere accartocciate del mezzo.
Le loro condizioni non dovrebbero destare particolari preoccupazioni. Gli stessi sono ricoverati all’ospedale Gravina di Caltagirone ed hanno riportato prognosi guaribili dai 10 ai 45 giorni, anche se uno dei minori è tenuto sotto stretta osservazione dei medici del reparto di Rianimazione.
Per il conducente del camion si è invece reso indispensabile il trasferimento all’ospedale Garibaldi di Catania, a seguito dei politraumi riportati.
La Procura di Caltagirone ha aperto un’inchiesta





