Apertura

Favara, Serena Restivo: “Sono onesta, spero Gessica sia viva”; Filippo Russotto in ospedale

La trasmissione “La vita in diretta” torna a parlare del caso di Gessica Lattuca, la giovane mamma scomparsa dal 12 agosto scorso. Si parla di un paio di orecchini che l’ex compagno di Gessica, Filippo Russotto, avrebbe regalato a Serena Lattuca, l’altra ragazza coinvolta nel chiacchiericcio su un presunto giro di prostituzione. Lucilla Masucci, inviata […]

Pubblicato 7 anni fa

La trasmissione “La vita in diretta” torna a parlare del caso di Gessica Lattuca, la giovane mamma scomparsa dal 12 agosto scorso.

Si parla di un paio di orecchini che l’ex compagno di Gessica, Filippo Russotto, avrebbe regalato a Serena Lattuca, l’altra ragazza coinvolta nel chiacchiericcio su un presunto giro di prostituzione.

Lucilla Masucci, inviata della trasmissione ha detto che il 3 agosto, dieci giorni prima della scomparsa di Gessica, questi orecchini Filippo li avrebbe regalati a Serena. Serena sarebbe stata a casa di Gaspare Volpe, ex datore di lavori di Gessica, e avrebbe incontrato Russotto e con lui avrebbe preso appuntamento per fare pulizie e lui gli avrebbe regalato questi orecchini

Intervistato in diretta, sul fatto, Vincenzo Lattuca, ha commentato: “Ci era rimasta malissimo di questo passaggio degli orecchini che Filippo ha dato a serena, era rammaricata, arrabbiata. Lui doveva darli a mia sorella ma li ha dati a Serena”

Nella trasmissione mandano anche un’intervista a Serena Lattuca: “Questa è la mia casa, da 8 anni che sto qua. Guardate mi piove in faccia, sta cadendo giu. Non ho nemmeno la doccia che la doccia la faccio da mio padre. Questo è la mia casa e poi mi dicono che faccio la prostituta….staiu murennu da fami, se avessi fatto la prostituta non sarei stata. qua… io sono povera e onesta altro che prostituzione”.

Su Gessica e il presunto giro di prostituzione Serena Lattuca dice: “Della prostituzione non so niente sono all’oscuro di tutto. Gessica la conosco ma non so chi andava o usciva. E le persone dicono che lei si metteva con tutti… per un pacchetto di sigarette, una birra… voce della popolazione di Favara. Secondo me Gessica è ancora viva. Penso qualcuno la tenga imprigionata in una casa… spero che la ritrovano, soprattutto per i quattro figli e i figli hanno bisogno dell mamma.

Il giornalista Emilio Orlando commenta: “Si stanno seguendo alcune piste, la più battuta rimane sempre quella dell’ambito familiare. Qualcuno riferisce di litigate furibonde col suo ex, Filippo Russotto. Sottolineerei l’importanza di Serena Restivo, delinea lo spettro entro il quale è avvenuta questa scomparsa. Questo mistero è alimentato da questo scenario di povertà. Gessica potrebbe anche essere viva, rifugiata altrove, le ricerche sono state estese a Liegi”.

Una ospite in studio: “Quando si tenta di fare passare che la voce del popolo sia la voce di Dio è quasi come invece voler mettere il sospetto, infangando la reputazione di Gessica. Quando la sua amica dice che lei si abbassava i pantaloni… sta tentando di infangare la sua amica e far credere che la sua scomparsa sia legata solo al fatto specifico”. 

Serena Restivo parla anche di Gaspare Volpe e dice: “Conosco Gaspare Volpe, lavoravo per lui, per la madre, anche dopo la scomparsa di Gessica, ancora mi fidavo lo trattavo da amico, non sapevo nulla. Quando ho scoperto sta voce della prostituzione mi sono arrabbiata. Pensavo lui fosse come un secondo padre. Mi sono sbagliata a fidarmi. Volpe andava da Gessica, a casa. Le portava la birra. La spesa, le sigarette, si alla madre che alla figlia. Non so se si prostituiva. Anche a me Volpe aiutava lei. Anche a me dava i soldi, la spesa. Volpe non si è mai permesso di propormi di andare con uomini. La mia rabbia è che sono state loro a mettermi in mezzo a queste voci… per me sono morti”.

Enzo Lattuca: “Per dirti la verità dove abita Serena è una casa degradata. E’ una ragazza povera, come è povera la famiglia come la mia. Persone che farebbero questo lavoro, come lo chiamo io, starebbero un po’ meglio di come stanno. Io non vado più appresso a queste voci. Ripeto le persone che fanno questo stile di vita starebbero un po meglio… ci sono persone che fanno queste persone hanno più soldi….”, poi, Vincenzo, continua: “A Favara dicono che nessuno ha visto nulla, vedono solo quello che vogliono vedere… sanno solo parlare di birre…. Io vi dico che a casa mia non è mai mancato il mangiare”

La mamma: “MIa figlia non era una prostituta, forse se ne approfittavano e quando si ubriacava diventava un poco scimunita. Come si permettono di dire questa porcheria”.

Ieri Russotto ha accusato un malore ed è stato in ospedale, secondo quanto riferito dall’avvocato Salvatore Cusumano, alla giornalista de “La vita in diretta”.

In studio si dice che ne giro di prostituzione sarebbero coinvolte altre due  ragazze oltre a Gessica Lattuca e Serena Lattuca dicono in studio e che sembra che Gaspare Volpe, in carcere, sia in un reparto protetto.

 

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N.9 – Widget
Grandangolo Settimanale N. 12/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 9 - pagina 1
Pagina 1 di 21
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv