Agrigento

Agrigento, riduzione Tari, Firetto: “Risultato importante dopo lungo lavoro”

Nota stampa del sindaco di Agrigento Calogero Firetto in merito alla riduzione della Tari del 16% per le attività produttive ratificata ieri dal Consiglio Comunale: “Ieri sera è stata ratificata dal Consiglio comunale la riduzione della Tari fino al 16 per cento per le attività produttive. Un risultato che è frutto della lotta all’evasione e […]

Pubblicato 7 anni fa

Nota stampa del sindaco di Agrigento Calogero Firetto in merito alla riduzione della Tari del 16% per le attività produttive ratificata ieri dal Consiglio Comunale:

“Ieri sera è stata ratificata dal Consiglio comunale la riduzione della Tari fino al 16 per cento per le attività produttive. Un risultato che è frutto della lotta all’evasione e dei risparmi prodotti dal conferimento di una raccolta rifiuti correttamente differenziata da parte dei cittadini.  Si sarebbe potuto fare di più se solo la Regione non stesse costringendo da tempo Agrigento a conferire i rifiuti in Comuni molto lontani. L’auspicio è che al più presto si trovi la soluzione che consenta un’ ulteriore riduzione delle tariffe a vantaggio di tutti.  Ieri abbiamo raggiunto un risultato importante dopo un lavoro lungo, contestato e contrastato. Il prossimo anno incideremo sulle utenze domestiche. È un traguardo raggiunto dai cittadini che hanno dimostrato grande senso civico. Con l’ intervento risolutivo della Regione e con l’impegno degli agrigentini incideremo sulla Tari fino al 20 per cento”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 47 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv