Agrigento, bagno di folla per la processione serale del Venerdì Santo
Dopo la deposizione del Cristo morto dalla croce e la collocazione nell’urna, dalla Cattedrale di San Gerlando è partita la processione serale del Cristo morto e del simulacro all’Addolorata. La processione dalla via Duomo, ha attraversato le vie san Girolamo e Procelli ed è arrivata in via Atenea, dove il sindaco Calogero Firetto insieme alla […]
Dopo la deposizione del Cristo morto dalla croce e la collocazione nell’urna, dalla Cattedrale di San Gerlando è partita la processione serale del Cristo morto e del simulacro all’Addolorata.
La processione dalla via Duomo, ha attraversato le vie san Girolamo e Procelli ed è arrivata in via Atenea, dove il sindaco Calogero Firetto insieme alla sua giunta hanno donato un mazzo di fiori alla Madonna.
Da qui prosegue, in mezzo a due ali di folla, lungo il tragitto le soste per cantare i canti tradizionali “Dove vai Madonna mia” e il tanto atteso “Ah si, versate lacrime” , fino a piazza municipio, dove l’Arcivescovo rivolgerà un messaggio ai numerosi fedeli presenti; al termine la processione continuerà inerpicandosi, per le vie del Centro storico, fino ad arrivare, a notte inoltrata, in Cattedrale.