Agrigento

Il Giro di Sicilia 2019, tappa ad Agrigento (ft, vd)

E’ partita da Palermo la 29 edizione del Giro Di Sicilia. La rievocazione del Giro di Sicilia, gara voluta da Don Vincenzo Florio nel lontano 1912 e oggi evento internazionale Asi-Fiva, è partita con più di 250 equipaggi provenienti da tutto il mondo e in tre giorni attraverserà alcune delle più belle località della Sicilia. Questa mattina la carovana […]

Pubblicato 6 anni fa

E’ partita da Palermo la 29 edizione del Giro Di Sicilia. La rievocazione del Giro di Sicilia, gara voluta da Don Vincenzo Florio nel lontano 1912 e oggi evento internazionale Asi-Fiva, è partita con più di 250 equipaggi provenienti da tutto il mondo e in tre giorni attraverserà alcune delle più belle località della Sicilia.

Questa mattina la carovana automobilistica proveniente dalla strada statale 640 ha percorso le vie principali di Agrigento. Nessuna sosta alla Valle dei Templi.

Tra le auto d’epoca di prestigio la mitica Cisitalia 202 SMM “Nuvolari” del 1947, presente per la prima volta al Giro di Sicilia, guidata da Mariella Mengozzi, direttore del Museo nazionale dell’automobile di Torino, e da Ermanno De Angelis di Adrenaline24h.

A seguire, Porto Empedocle, la Scala dei Turchi, Menfi e Partanna, dove è previsto l’arrivo della terza tappa con grande accoglienza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *