Agrigento

Tartaruga caretta caretta depone uova a Cannatello: la schiusa ad Ottobre

Una tartaruga caretta caretta è arrivata dal mare sulla spiaggia di Cannatello, ha scavato una buca e ha deposto le sue uova. “Questa è la prima ovodeposizione che si registra a cannatello. Speriamo che vacanzieri della notte di ferragosto non lo violino o lo danneggino”, ha dichiarato Mareamico. Lo staff organizzativo del Progetto Tartarughe ed […]

Pubblicato 6 anni fa

Una tartaruga caretta caretta è arrivata dal mare sulla spiaggia di Cannatello, ha scavato una buca e ha deposto le sue uova.
Questa è la prima ovodeposizione che si registra a cannatello.
Speriamo che vacanzieri della notte di ferragosto non lo violino o lo danneggino”,
ha dichiarato Mareamico.

Lo staff organizzativo del Progetto Tartarughe ed EuroTurtles WWF ha funzionato alla perfezione e il sito è stato messo in sicurezza, grazie alla collaborazione con la Guardia Costiera e la Ripartizione Faunistica.

Se tutto va bene queste uova dovrebbero schiudersi dopo la prima settimana di ottobre.

“Quanto alla custodia e sorveglianza del nido, come sempre, è fondamentale la collaborazione dei cittadini che in tutte le località siciliane si sono mostrate sempre sensibili alla natura”, commenta il WWF. “Madre Natura ha scelto Agrigento con mamma tartaruga che ci ha affidato i suoi frutti per custodirli fino alla schiusa”, ha concluso il Presidente WWF  Giuseppe Mazzotta .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *