Agrigento

Guerra in Iran, a Lampedusa una fiaccolata per la pace

Parte da Lampedusa, nel cuore del Mediterraneo, un appello contro i venti di guerra che soffiano in Medio Oriente. Domenica 12 gennaio, alle 19, in piazza Garibaldi si svolgerà una ‘fiaccolata per la pace’. “Mentre dalla Libia al Medioriente soffiano venti di guerra – dice il sindaco Totò Martello – dalla nostra isola, divenuta simbolo […]

Pubblicato 6 anni fa

Parte da Lampedusa, nel cuore del Mediterraneo, un appello contro i venti di guerra che soffiano in Medio Oriente. Domenica 12 gennaio, alle 19, in piazza Garibaldi si svolgerà una ‘fiaccolata per la pace’.

“Mentre dalla Libia al Medioriente soffiano venti di guerra – dice il sindaco Totò Martello – dalla nostra isola, divenuta simbolo di accoglienza e crocevia di speranza, vogliamo lanciare un appello agli altri Comuni, alle istituzioni nazionali ed europee, ma anche all’opinione pubblica: non possiamo restare indifferenti di fronte a quello che sta avvenendo”. “Ci auguriamo che anche in altre città d’Italia e d’Europa domenica sera si accendano candele di speranza – aggiunge – Bisogna ripartire dalla volontà concreta di trovare la via del dialogo. Quello che sta avvenendo in questi giorni non riguarda solo il Nord Africa o il Medio Oriente, riguarda tutti noi. Non possiamo restare a guardare: serve un gesto, anche simbolico, per dimostrare che siamo pronti a sostenere un percorso di pace che può partire proprio dal centro del Mediterraneo” .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 47 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv