Agrigento

Differenziata al 65%, premio a 22 comuni agrigentini

Sono 22 i comuni virtuosi della provincia di Agrigento che hanno ricevuto la premialità per aver superato il 65% di differenziata, e ai quali verrà assegnata una somma fissa di 32 mila euro e una variabile in base alla popolazione. “Sono veramente contento e orgoglioso – evidenzia il presidente della Regione Nello Musumeci – perche’ […]

Pubblicato 5 anni fa

Sono 22 i comuni virtuosi della provincia di Agrigento che hanno ricevuto la premialità per aver superato il 65% di differenziata, e ai quali verrà assegnata una somma fissa di 32 mila euro e una variabile in base alla popolazione.

Sono veramente contento e orgoglioso – evidenzia il presidente della Regione Nello Musumeci – perche’ il numero dei Comuni “ricicloni” e’ cresciuto a dismisura, visto che l’anno scorso erano appena 31. Un aumento che conferma come stia crescendo, sempre di piu’, la sensibilita’ ambientale da parte dei siciliani e l’impegno dei sindaci. In poco piu’ di due anni, la percentuale di raccolta differenziata e’ aumentata del 100 per cento. Una vera e propria battaglia di civilta’ che, al di la’ dei provvedimenti messi in campo dal mio governo nell’opera intensa per recuperare anni di inerzia e omissioni, ha visto e vede, ogni giorno, in prima linea amministratori e i cittadini. Sono fiducioso che, con lo sforzo di tutti, entro un paio d’anni usciremo dall’emergenza rifiuti e non avremo piu’ nulla da invidiare alle altre regioni del Nord”.

I Comuni interessati sono: Calamonaci, Cammarata, Castrofilippo, Cattolica Eraclea, Cianciana, Comitini, Grotte, Joppolo Giancaxio, Lucca Sicula, Menfi, Montevago, Raffadali, Realmonte, Ribera, Sambuca di Sicilia, San Giovanni Gemini, Santa Elisabetta, Santa Margherita di Be’lice, Sant’Angelo Muxaro, Santo Stefano di Quisquina, Siculiana e Villafranca Sicula.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *