Agrigento

Circoli della Lega dei Meridionali: Tiziana Demma nuovo presidente; Albelice contesta

I Circoli della Lega dei Meridionali hanno un nuovo presidente: è donna, è una giornalista ed esperta in sanità. Si chiama Tiziana Demma. Nati nell’anno 2019 per portare avanti le esigenze e le aspirazioni dei territori meridionali ai fini della loro rinascita, grazie al mutuare le esperienze di buon governo del Nord Italia e di […]

Pubblicato 5 anni fa

I Circoli della Lega dei Meridionali hanno un nuovo presidente: è donna, è una giornalista ed esperta in sanità. Si chiama Tiziana Demma.

Nati nell’anno 2019 per portare avanti le esigenze e le aspirazioni dei territori meridionali ai fini della loro rinascita, grazie al mutuare le esperienze di buon governo del Nord Italia e di alcuni Paesi del Nord Europa, I Circoli della Lega dei Meridionali possono adesso partire con i migliori auspici.

Il neo Presidente Tiziana Demma auspica adesso un immediato superamento dei notevoli problemi economici che la pandemia ci lascerà in eredità, privilegiando una sensibilità più attenta alla valorizzazione del ruolo dei Circoli nella società, rendendoli più aperti all’ascolto sociale e all’innovazione costruttiva.

In particolar modo il neo Presidente ha voluto anche ribadire l’importa dei Circoli in Sicilia e più segnatamente nella provincia di Agrigento dove nei prossimi giorni verranno date le autorizzazioni per nuove sedi, a partire da quella del Comune capoluogo, nel quale si svolgeranno le elezioni comunali nel prossimo autunno.

(comunicato stampa)

Sulla vicenda e sul logo utilizzato si inserisce una presa di posizione netta:

Con riferimento a delle informazioni erronee che sono state diffuse​ in Italia e all’estero relativamente al Movimento «Circoli della lega dei meridionali «​ si precisa quanto segue: i « Circoli della lega​ dei meridionali » che, sotto il regime del diritto belga , è una associazione di fatto avente sede a Bruxelles ed con finalità politiche a livello europeo, utilizza il logo regolarmente registrato di cui la proprietà esclusiva appartiene al fondatore e presidente dell’Associazione, Salvatore Albelice.

Quanto al suddetto logo, Salvatore Albelice, che ne è il solo titolare, intima dall’astenersi di fare uso di tale logo chiunque non sia stato previamente autorizzato dalla sua persona che ne è il solo titolare. Qualora dovesse essere segnalato l’uso improprio del logo da parte di terzi, questi saranno denunciati per avere utilizzato un logo regolarmente registrato e protetto . Il presidente dei Circoli della lega dei meridionali informa altresì che nessuno può utilizzare il nome dell’Associazione​ se non previamente autorizzato dalla presidenza dell’Associazione.

Il presidente dei Circoli della lega dei meridionali Salvatore Albelice

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *