Agrigento

Alunna positiva alla scuola “Garibaldi”, Di Rosa chiede intervento del sindaco

E’ stato riscontrato un caso di positività presso l’Istituto comprensivo “Agrigento centro”. Si tratta di una alunna della scuola primaria del plesso Garibaldi. La preside Gangarossa con una circolare fa sapere che l’intera classe è stata posta in isolamento in via precauzionale e anche i locali sono stati immediatamente sanificati. Sulla questione è intervenuto il […]

Pubblicato 4 anni fa

E’ stato riscontrato un caso di positività presso l’Istituto comprensivo “Agrigento centro”. Si tratta di una alunna della scuola primaria del plesso Garibaldi. La preside Gangarossa con una circolare fa sapere che l’intera classe è stata posta in isolamento in via precauzionale e anche i locali sono stati immediatamente sanificati.

Sulla questione è intervenuto il Movimento Mani Libere coordinato da Giuseppe Di Rosa che in una nota dichiara che “giovedì presso tale istituto scolastico è stato organizzato un incontro tra gli alunni di varie classi, la scuola asserisce che fossero 2 e il mantenimento delle distanze sia stato rispettato come da protocollo, i genitori, le foto ed altre nostre fonti, dicono altro.Oggi viene diramata una circolare(ancora non presente sul sito della scuola), che annuncia che una alunna della scuola risulta positiva e come da protocollo, la sua classe viene posta in quarantena.”

Il Movimento raccolte alcune segnalazioni e le grida di aiuto da parte di tantissimi genitori preoccupati della faccenda, ha chiesto l’intervento del Sindaco Miccichè. “Responsabile della salute pubblica del Comune di Agrigento, l’intervento della voce del Sindaco, si legge nella nota, servirà sicuramente per riportare la serenità nella nostra comunità Agrigentina in special modo tra i genitori, gli insegnanti e tutti coloro che prestano la loro attività all’interno dell’Istituto comprensivo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *