Agrigento

Strage di Capaci, l’Anm Agrigento: “trasmettiamo la legalità ai giovani”

In occasione del 29esimo anniversario della strage di Capaci tante le iniziative organizzate ad Agrigento. Al Palazzo di Giustizia della città dei Templi l’associazione nazionale magistrati sottosezione di Agrigento, ha organizzato un evento virtuale dal titolo “I frutti della memoria” . “Il senso è quello di ricordare e far conoscere alle nuove generazioni chi era […]

Pubblicato 4 anni fa

In occasione del 29esimo anniversario della strage di Capaci tante le iniziative organizzate ad Agrigento. Al Palazzo di Giustizia della città dei Templi l’associazione nazionale magistrati sottosezione di Agrigento, ha organizzato un evento virtuale dal titolo “I frutti della memoria” .

“Il senso è quello di ricordare e far conoscere alle nuove generazioni chi era Giovanni Falcone, le opere, la sua lotta contro la criminalità organizzata e il tragico evento del 92, dichiara Silvia Capitano presidente dell’Anm sottosezione Agrigento. Credo che sia necessario trasmettere i valori della legalità e della giustizia partendo proprio dai giovani”.

Durante l’evento verranno letti brani, di prosa e poesia, in memoria delle vittime facendo anche una “visita virtuale” all’albero della memoria, leggendo alcuni dei messaggi lasciati negli anni dai visitatori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress