Messina

Rifiuti: spiaggia Ginostra diventa discarica, sequestrata area

Al vaglio della procura di Barcellona Pozzo di Gotto la posizione del titolare della società, denunciato per gestione illecita di rifiuti

Pubblicato 4 anni fa

I carabinieri del Noe di Catania e della stazione di Stromboli hanno posto sotto sequestro un tratto dell’area demaniale marittima di Ginostra abusivamente utilizzata per il deposito incontrollato di rifiuti.

E’ stato accertato che la società che gestisce la raccolta aveva occupato abusivamente un’area di circa 80 mq, collocando decine di sacchi di colore nero contenenti i rifiuti solidi urbani indifferenziati.

L’area demaniale marittima è posta a pochi metri dal mare e direttamente adiacente lungo l’unica strada percorribile a piedi che collega il porticciolo al centro abitato.

Tutti gli abitanti di Ginostra e i turisti che sbarcano sull’isola erano costretti a vedere le decine di sacchi di spazzatura maleodorante depositata direttamente sulla sabbia. L’area è stata posta immediatamente sotto sequestro.

Al vaglio della procura di Barcellona Pozzo di Gotto la posizione del titolare della società, denunciato per gestione illecita di rifiuti, occupazione abusiva di beni demaniali, deturpamento di bellezze paesaggistiche ed emissioni maleodoranti moleste.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 47 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv