Rilanciare il turismo, fermate d’arte a Cammarata
Un progetto nato durante la pandemia
L’arte non si ferma a Cammarata. Durante il periodo della “quarantena” a 6 artisti digitali del territorio, è stata assegnata una fermata dell’autobus ed ogni artista ha liberamente dato sfogo alla creatività senza vincolo alcuno.
Si tratta di un progetto nato durante la scorsa primavera, in un periodo in cui il covid stava fermando quasi tutte le espressioni artistiche, mettendo in crisi un intero settore. Da lì l’idea di controbattere dando l’opportunità a questi artisti di realizzare un’opera da donare alla collettività.
“Io sono convinto che l’arte, in tutte le sue forme, arricchisce l’animo e mi auguro allo stesso tempo, che queste “fermate d’arte” possano diventare un’ulteriore attrattiva turistica per coloro che verranno a visitare Cammarata, passando così per tutti i suoi meravigliosi quartieri”, ha dichiarato il sindaco Giuseppe Mangiapane. Ringrazio l’Ass. Vincenzo Russotto, con delega al decoro urbano, che ha curato la realizzazione del progetto e a nome di tutta la cittadinanza, e ringrazio i sei artisti.”
Mercoledì 1 settembre in occasione della settimana della cultura un evento è stato organizzato proprio per far conoscere alla comunità gli autori e scoprire ciò che hanno deciso di rappresentare.