Agrigento

Riapre Villa Arancio, Vaccaro: “restituiamo un gioiello alla città”

Per troppo tempo la Villa Arancio lungo il viale della Vittoria ad Agrigento è stata lasciata al degrado, scambiata per un ricettacolo di spaccio, e che adesso a lavori conclusi torna nel suo splendore e nella piena disponibilità di tutti i cittadini grandi e piccini. “Un angolo verde totalmente ripristinato che diventa un’area suggestiva, sicura e […]

Pubblicato 4 anni fa

Per troppo tempo la Villa Arancio lungo il viale della Vittoria ad Agrigento è stata lasciata al degrado, scambiata per un ricettacolo di spaccio, e che adesso a lavori conclusi torna nel suo splendore e nella piena disponibilità di tutti i cittadini grandi e piccini.

“Un angolo verde totalmente ripristinato che diventa un’area suggestiva, sicura e di grande impatto visivo”, dichiara Giovanni Vaccaro Assessore al verde pubblico del comune di Agrigento.

Al taglio del nastro presente il prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa, il sindaco di Agrigento Franco Miccichè, la giunta, e le autorità civili e militari.

Si è partiti dal cambio delle ringhiere, c’ è stato un rifacimento sostanziale della pavimentazione, sono stati potati gli alberi e ripristinato il verde, e inoltre, fondamentale per prevenire gli atti vandalici e contrastare lo spaccio di droga, è stato ampliato il sistema di videosorveglianza collegata direttamente con la polizia municipale di Villaseta. 

Adesso tocca agli agrigentini poter usufruire di una villetta che è il simbolo di una città verde e ospitale che recupera altri spazi verdi e suggestivi e dà un segnale tangibile di normalizzazione ai servizi“, ha concluso l’assessore Vaccaro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress