Agrigento

Teatro, al Circolo Empedocle uno spettacolo per omaggiare Camilleri

Il pubblico è atteso venerdì 25 febbraio alle 18,15 in piazza San Giuseppe.

Pubblicato 4 anni fa

“Camilleri, Montalbano & co.” è il titolo del nuovo appuntamento della stagione di “Teatro da camera 2021-2022” che riprende al Circolo Empedocleo dopo lo stop imposto dalla pandemia. Si tratta della quinta edizione della rassegna con la direzione artistica di Giuseppe Adamo e Mario Gaziano in collaborazione con il Pirandello Stable Festival.

Il pubblico è atteso venerdì 25 febbraio alle 18,15 in piazza San Giuseppe.

Si tratta di uno spettacolo ideato per entrare  nel mondo di Andrea Camilleri tra recitazioni, video e canti camilleriani, ideato e diretto da Mario Gaziano con la regia televisiva di Diego Romeo.

Gli interpreti e i personaggi in ordine di apparizione sono Giuseppe Crapanzano che è il commissario Montalbano, Alfonso Marchica, Massimo Agozzino, Maria Fantauzzo, Maria Grazia Castellana, Alfio Russo, Lillo D’Aleo, Antonio Zarcone con la sezione “Gruppo città di Agrigento” di Riccardo Cacicia, Vittorio Lauricella e Luca Cacicia. 

Collaborazione artistica di Andrea Cassaro e Rosa La Franca, collaboirazione scenografica di Alfonso Mossuto e collaborazione tecnica di Lillo Rizzuto. Audioservice Salvatore Cucchiara.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N.25/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
N.25/2026
Pagina 1 di 18
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner italpress istituzionale banner italpress tv