Apertura

Favara piange il giovane Antonio, lutto cittadino bandiere a mezz’asta per i funerali

Folla e commozione per i funerali di Antonio Restivo, il giovane favarese deceduto in un tragico incidente stradale

Pubblicato 4 anni fa

Lacrime e commozione per i funerali di Antonio Restivo, il ventenne favarese deceduto nel primo pomeriggio di ieri in un tragico incidente stradale avvenuto nei pressi dello stadio Comunale. Una folla di persone ha voluto rendere omaggio al giovane Antonio e si è radunata per l’ultimo saluto nella chiesa del Convento Sant’Antonio di Favara.

“Nessuno muore sulle terra finché vive nel cuore di chi resta” è lo slogan dedicato ad Antonio Restivo da amici e parenti in un tributo apparso in un cartellone appositamente realizzato e posizionato nei pressi del feretro.

La Città di Favara oggi è in lutto. Il sindaco Antonio Palumbo già immediatamente dopo la tragedia aveva annunciato bandiere a mezz’asta nel giorno dei funerali invitando i commercianti ad abbassare le saracinesche per partecipare al dolore della famiglia. “Rilevato che la comunità di Favara, pervasa da sgomento e tristezza, è rimasta scossa dalla prematura e tragica scomparsa del giovane concittadino e partecipa al grave dolore della famiglia – ha dichiarato il sindaco – si ritiene di interpretare il comune sentimento della popolazione e la necessità di manifestare in modo solenne, seppur con le limitazioni previste per contrastare la diffusione del Covid, il dolore dell’intero paese a fronte della grave e improvvisa perdita del giovane  proclamando il lutto cittadino in occasione delle esequie”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1

Continua a sfogliare

Le pagine successive sono oscurate: acquista il numero completo per leggere tutto il settimanale.

banner omnia congress