Agrigento e il caso dei suv: il Comune impugna decisione e fa ricorso contro restituzione soldi
Insorge il Codacons: “Invieremo carte alla Corte dei Conti”
Il comune di Agrigento si prepara a presentare il ricorso contro la decisione del Dipartimento per le politiche della famiglia che negli scorsi giorni ha annunciato l’avvio del procedimento diretto alla revoca e alla restituzione del contributo di 135.617 mila euro che era stato concesso all’Ente e destinato alle famiglie, servizi educativi e centri estivi.
Il Comune di Agrigento, con una delibera del 6 giugno, ha manifestato la volontà di affidare ad un avvocato esterno l’incarico di impugnare i provvedimenti di revoca e restituzione delle somme.
A segnalare la vicenda è il Codacons Agrigento con il vicepresidente Giuseppe Di Rosa: “ Siamo alla pazzia pura, si accumulano ancora debiti e danni all’erario che dovrebbero pagare i cittadini ? ma davvero siamo alla follia pura ? Venga immediatamente inviato tutto alla Corte dei Conti o lo faremo noi”

