Agrigento

Mense scolastiche con i fondi Pnrr, Firetto: “Agrigento ha perso un’altra occasione”

Così in una nota l’ex sindaco, e attuale consigliere comunale di Agrigento, Lillo Firetto

Pubblicato 4 anni fa

“La scadenza per i Comuni era fissata al 28 febbraio 2022. L’avviso era del dicembre 2021.  Sul sito del Ministero dell’Istruzione ora sono stati resi pubblici gli elenchi dei Comuni ammessi per l’avviso PNRR relativo alle mense scolastiche. Obiettivo ministeriale: aumentare la disponibilità di mense scolastiche, anche per facilitare il tempo pieno nelle scuole del primo ciclo. Basta scorrere la graduatoria dei comuni siciliani e vediamo che per la provincia di Agrigento ci sono altri Comuni ma non Agrigento. Alcuni Comuni sono  ammessi con riserva  e riceveranno nei prossimi giorni richiesta di chiarimenti da parte del Ministero. Ma Agrigento proprio non c’è. Purtroppo  l’amministrazione comunale di Agrigento ha perso un’altra opportunità per garantire servizi alle famiglie e potenziare la didattica.” Così in una nota l’ex sindaco, e attuale consigliere comunale di Agrigento, Lillo Firetto. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N.22/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
N.22/2026
Pagina 1 di 18
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner italpress istituzionale banner italpress tv